Automotive e movimentazioni pesanti

Il settore Automotive industriale spesso richiedel’uso di cilindri idraulici sia nella catena produttiva che nella fase di assemblaggio di componenti (Uso di cilindri come pressa) la semplicità di installazione e la facilità di programmazione li rende molto utili per evitare complesse installazioni pneumatiche o idrauliche.

Diagnostica ed Healtcare

Il cilindro elettrico può essere molto utile per effettuare spostamenti micrometrici su apparecchiature per scansione e TAC. Inoltre il sistema mantiene la posizione anche in assenza di alimentazione. L’assenza di idraulica lo rende ideale per semplifi care il design di apparati di Diagnostica Medicale compatta e trasportabile. Rende accurato il posizionamento di persone e cose per effettuare diagnostiche programmabili elettronicamente.Per cicli produttivi farmacologici, i cilindri elettrici prevengono ogni tipo di contaminazione, consentono l’imballaggio dei prodotti in camere asettiche con precisione e manutenzione minima.AutomationWare, fornisce anche assi Lineari combinabili con soluzioni di Pick & Place per il confezionamento di prodotti farmacologici o per effettuare diagnostica automatizzata.

Pakaging e/o Material motion

Molto utile nei sistemi  di packaging per eseguire confezionamento, soluzione ideale per anche per le applicazioni industriali anche come apparato di logistica laddove lo spostamento di materiali preveda forze elevate, movimenti modulati anche a velocità sostenut

Aerospaziale & Difesa

Molte applicazioni difesa richiedono attuatoriindustriali per moderare l’investimento, mantenendoun’ottima qualità e facile utilizzo nelle situazioni applicative normali.I nostri cilindri offrono un’ottima applicabilità in varie confi gurazioni, come ad esempio per simulatori per la navigazione (anche militare). Utile anche nelle applicazioni di logisitica laddove il grado di protezione IP65 può essere adeguato.

Automazione di fabbrica

Essenziali nei sistemi di palettizzazione, ottimi nelle catene produttive industriali per trovare una soluzione rapida ad eventuali problemi di linea. Molto utili nel magazzino a supporto ed evoluzione delle attuali strutture

Energia

Largamente usati nel controllo di fl usso delle turbine idroelettriche per la facilità di installazione e regolabilità. Molto usati anche nelle applicazioni eoliche per la variazione dell’angolo di incidenza nelle pale. Spesso usati anche negli impianti di estrazione o produzione di carburanti o gas grazie alla facile manutenzione e gestione,  anche da remoto.

Macchine utensili

Largamente impiegati in sostituzione dei sistemi idraulici nelle macchine per la piegatura della lamiera. La facilità di utilizzo e la semplifi cazione dei sistemi, li rendono molto popolari nelle applicazioni laddove Il funzionamento tipo  ‘pressa’, risulta essenziale. Inoltre possono venire impiegati in situazioni applicative con spinta verticale come ad esempio macchine per l’inserzione di pneumatici, semplifi cando i sistemi idraulici di inserimento. Produzione di macchine utensili per la produzione di molle o inserzione di componenti meccanici come cuscinetti, bronzine o ghiere, riducendo la complessità dei sistemi e modulando la pressione con moto programmato.